Aggiornamento sui processi organizzativi

Ambiente energia e sicurezza

PARTECIPA GRATUITAMENTE
Durata del corso:
40 ore
Certificazione:
Validazione competenze
Obbiettivi del Corso
Il corso persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Il corso nasce dalla necessità sviluppare ed aggiornare le competenze dei lavoratori, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria attività.
A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo.
Destinatari

a)Impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico; b) impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative, dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro e i funzionari delle Pubbliche Amministrazioni; c) quadri e dirigenti privati e pubblici; d) agenti*, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato; e) titolari** e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; f) professionisti iscritti ai relativi albi; g) lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati alle lettere e) e f).

*Alla voce “agenti” si intendono compresi gli agenti di commercio e/o rappresentanti, di affari in mediazione, di assicurazione e broker, di prodotti finanziari.
**Nella definizione di titolari rientrano sia i titolari di ditta individuale sia i soci illimitatamente responsabili di società; sono esclusi invece gli amministratori non contrattualizzati.

Programma
Accoglienza 1 – Processi organizzativi 37 Prova finale 2
Titolo di studio richiesto
Diplomati e/o Qualificati con Esperienza professionale specifica in ambito aziendale
Test di ingresso
Non previsto.
Voucher richiesto dall’azienda

In caso di Voucher richiesto dall’azienda, il voucher di partecipazione può coprire una quota percentuale del costo complessivo del corso, diversificata (dal 50 al 70%) in relazione alla dimensione dell’impresa richiedente.

Partecipa gratuitamente a questo corso

Il corso avrà inizio quando avremo raggiunto il numero di partecipanti (massimo 14)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali Regolamento UE 2016/679

Seguici su facebook per scoprire altri corsi gratuiti

Logo agape formazione e Piemonte